google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: 01/03/16 - 01/04/16 google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Concorso Insegnanti Scuola Materna a Ciampino

Nuove assunzioni a tempo determinato nel Lazio in ambito scolastico.
Il Comune di Ciampino (Roma) ha indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di Insegnante di Scuola Materna – Cat. C per la scuola dell’infanzia comunale.
È possibile candidarsi al bando fino al 31 Marzo 2016.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per insegnati coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego.
Inoltre, i candidati dovranno possedere uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola Materna/Scuola dell’Infanzia;
– diploma di Scuola Magistrale;
– diploma di Istituto Magistrale;

– diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico riconosciuto corrispondente ai precedenti.

Seminario per le Insegnanti sulla Disgrafia

STABILO, azienda leader mondiale nel settore evidenziatura, colore e scrittura, promuove la scrittura manuale attraverso il seminario “Dalla penna al mouse. La disgrafia: prevenzione e rieducazione”. 
L'evento di formazione, aperto a tutte le insegnanti, si terrà martedì 8 marzo 2016 alle ore 14.30 presso l'auditorium della Scuola Primaria B. Ciari in via Taneschie n°21 a Ciriè in provincia di Torino.
Il convegno si focalizzerà sull'importanza di una corretta impugnatura degli strumenti nella scrittura a mano, in relazione ad attività di rieducazione e prevenzione volte a favorirne un corretto sviluppo e apprendimento, in particolare nelle scuole.
“STABILO rinnova anche quest'anno il suo impegno nel diffondere tra i docenti una cultura basata sulla corretta e rilassata impugnatura degli strumenti nell'ambito dell'apprendimento della scrittura da parte dei più piccoli” - dichiara Magda Borsani, Marketing & Communication Manager STABILO Italia, che sarà presente a Ciriè per sostenere il progetto e sottolineare l'importanza di questa tematica.


Nel corso del seminario, patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e dall'Ufficio V - Ambito Territoriale di Torino, interverranno il Presidente dell'associazione culturale Il Dono di Theuth, Barbara Manera, la grafologa Chiara Gilardoni, la consulente grafologa in psicologia della scrittura Antonella Roggero, la docente grafologa Alessandra Michieli, la grafologa e rieducatrice della scrittura Patrizia Curci.