WikiScuola - Aprire la Scuola per Aprire la Mente

WikiScuola offre Corsi di Formazione per docenti sul tema dell’“Innovazione Didattica Digitale”. 

I Corsi si svolgono su più moduli dalla classe capovolta, agli strumenti di didattica online,all’apprendimento cooperativo… i cui programmi sono consultabili nel sito
www.wikiscuola.it con materiali per la teoria, esempi ed esercitazioni pratiche laboratoriali garantendo a tutti ipartecipanti di realizzare in modo semplice contenuti didattici digitali, videolezioni, e-book, bacheche, quiz e condividere risorse educative per lezioni 2.0.

Le modalità sono “Blended” presso le scuole con 6 ore in presenza e approfondimenti sul sito dedicato per massimo 20 partecipanti oppure “Online” su piattaforma formativa interattiva web solo individuali. 
I costi sono di 600 euro per corsi blended (oppure 50 euro a partecipante utilizzando il bonus) e 90 euro per quelli online a singolo iscritto. 

Viene rilasciato attestato di partecipazione.

In offerta anche la preparazione specifica al Concorso per Dirigenti Scolastici. 

Dislessia: 6 video la raccontano

L’associazione inglese Dyslexia Action, che da oltre 40 anni lavora per supportare bambini e adulti con problemi di disgrafia, dislessia o con altri disturbi dell’apprendimento, ha creato 6 video animati, in collaborazione con BFX Festival Università di Bournemouth, per spiegare che cosa sia la dislessia e come fa sentire i bambini che hanno questo disturbo. Qui di seguito i 6 video.