google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: Ricerca sul benessere degli insegnanti google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Ricerca sul benessere degli insegnanti

Salve,
sono Ilaria Buonomo, sono una dottoranda del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione dell'Università La Sapienza di Roma e membro dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute e il Benessere degli Insegnanti (ONSBI).

Stiamo svolgendo una ricerca su scala nazionale circa le condizioni di benessere degli insegnanti di Scuola Secondaria di Secondo Grado, in relazione alle pratiche di insegnamento e ai rischi per la salute fisica e psicologica.
Uno dei canali di raccolta dati è un protocollo che misura alcune dimensioni del benessere in riferimento al ruolo di insegnante e alla vita quotidiana a scuola.

Lo studio si rivolge a tutti gli insegnanti, qualunque sia il loro posizionamento nell'organizzazione scolastica, e prevede che la raccolta dati sia totalmente anonima.


Se ritenete gli obiettivi dello studio possano essere di interesse per i docenti che leggono il vostro portale, vorrei chiedervi se fosse possibile confrontarci sulla possibilità di diffondere lo studio in questa prima fase di raccolta dati, attraverso la pubblicazione del link per la compilazione del questionario (per conoscenza, bit.ly/1oEk1w1) e/o altro canale che riteniate opportuno.

Grazie