google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: Progetto Educatori per l’Infanzia in Germania google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Progetto Educatori per l’Infanzia in Germania

Questo progetto è rivolto ai laureati in Scienze della Formazione (ed equipollenti) scienze dell’Educazione (ed equipollenti), i quali si trasferiranno in Germania per essere integrati nel tessuto sociale tedesco con la successiva assunzione con contratto a tempo indeterminato retribuiti secondo le tariffe collettive nazionali di categoria con regolari contributi pensionistici previsti. 
Il progetto prevede una prima selezione a cura dei partners tedeschi da tenersi in Italia mediante colloquio conoscitivo in lingua italiana alla presenza di assistenti traduttori. 
Le persone ammesse al progetto si trasferiranno in Germania (nella maggior parte dei casi a Stoccarda) per frequentare un corso di lingua Tedesca intensivo della durata di circa 17 settimane, a cura dell’istituto IB (Internationaler Bund) con insegnanti madre lingua per conseguire il livello B1. 
Durante questo periodo ai partecipanti sarà garantito, vitto e alloggio presso le strutture alberghiere IB o presso famiglie tedesche. Il tutto sarà finanziato in anticipo dall’azienda sanitaria futuro datore di lavoro del partecipante.