Consigli per gli insegnanti che desiderano utilizzare Twitter nella scuola primaria

"Nella mia classe, Twitter si è letteralmente aperto al mondo per i miei studenti. Il bello di Twitter è che non importa quando  si è dentro o in che paese siete, è disponibile per quasi tutte le persone di tutto il mondo. "-Karen Lirenman, insegnante di scuola primaria.

Twitter è una piattaforma di grande apprendimento per studenti e docenti di tutte le età.Aiuta educatori interagiscono con gli studenti, i genitori e gli altri insegnanti per migliorare i risultati di apprendimento. Consente inoltre ai docenti di sviluppare professionalmente attraverso la collaborazione con gli altri educatori e amministratori di tutto il mondo. Vediamo alcuni usi di base di Twitter in materia di istruzione:

 

Twitter si collega educatori, studenti e genitori su un livello più ampio, così come a livello personale.

Twitter rende un'aula senza confini, come è possibile accedervi da qualsiasi luogo utilizzando i dispositivi mobili.

Twitter individualizza l'apprendimento per ogni studente.

Con Twitter, gli educatori in grado di fornire agli studenti le numerose risorse didattiche.

Twitter dà nuove opportunità di connettersi con altre comunità di apprendimento e di accedere ai nuovi contenuti educativi.

Non vi è dubbio che il K12 e Higher Ed educatori considerano Twitter come un social network molto utile per realizzare in classe. E la cosa più interessante è che Twitter è ormai in trend nelle classi elementari. Ci sono centinaia di insegnanti elementari che hanno già iniziato a utilizzare Twitter per le loro attività accademiche e di sviluppo professionale. EduSlam, una piattaforma online che scopre nuove idee e soluzioni intervistando educatori innovativi a livello globale, ha intervistato Karen Lirenman di come lei sta usando Twitter nel suo 1 ° classe elementare. Ha splendidamente illustrato i suoi modi di usare Twitter. Impariamo su alcuni consigli che ha dato per gli insegnanti che potrebbero essere interessati a utilizzare Twitter nelle loro classi elementari, ma non hanno ancora attuato.

 

Creare un unico account per tutti gli studenti in classe:

 

Studenti delle scuole elementari sono tutti di età 5, 6 o 7 anni. La maggior parte di loro non sono in grado di mantenere i propri account Twitter, quindi, creare un singolo account per tutti gli studenti in aula, chiedere loro di effettuare il login con lo stesso account, ed inoltre assicurarsi che essi non hanno inizialmente twittato nulla senza il tuo permesso .Alla fine del tweet, chiedere loro di mettere i loro nomi di battesimo e di assicurarsi che essi non hanno messo i loro cognomi solo per sicurezza.

 

Unico Tag Hash:

 

Hashtags sono generalmente utilizzati per raccogliere tutti i tweet relativi a un particolare argomento. Durante la creazione di un hashtag per il tuo argomento in classe, assicurarsi che non è creato da nessuno prima, perché non è niente di peggio che avere i tweet di altri mescolato con i tweet degli studenti.

 

Seguire solo le persone selezionate:

 

Twitter feed sarà guardato da tutti gli studenti che accedono all'account di classe, così, seguire solo le persone che ti avviso hanno un tweet utili per i vostri studenti.

 

Rispondendo ai Tweet Altri ':

 

Le persone spesso si chiedono come trovare e rispondere ai tweet altrui. Se si trova un account classe simile come la tua, basta taggare nel tweet. Ad esempio, quando si sta facendo la matematica, "questo Ms / Mr. Classe X è tweeting problemi di matematica, se si vuole risolvere, tweet noi indietro ". Su Twitter, troverete numerosi account di classe come questi, impegnano gli studenti in tali attività per fornire loro un ambiente di apprendimento divertente.

 

Questi sono i pochi consigli utili per gli insegnanti che desiderano utilizzare la grande piattaforma di apprendimento, Twitter nelle loro classi elementari. Ci auguriamo che queste informazioni sono utili per voi di conoscere come effettivamente siamo in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari utilizzando Twitter in aula. Ora, ci piacerebbe avere i vostri pareri sulle seguenti questioni.:

 

Ritenete Twitter come piattaforma di apprendimento utile per i bambini delle scuole elementari?

 

Quali sono i tuoi modi di usare Twitter in classe elementare?


Traduzione: Google translator
fonte: edtechreview