Il I Agosto sarà disponibile il nuovissimo LEGO® MINDSTORMS® Education EV3

Il 1° agosto sarà disponibile la piattaforma LEGO® MINDSTORMS®  EV3 in versione Education, che rappresenta la terza generazione di tecnologie robotiche LEGO® destinate alle aule scolastiche.
Si tratta di una soluzione per l'insegnamento - sviluppata con educatori qualificati - volta a coinvolgere attivamente gli studenti in diverse aree fondamentali, quali informatica, scienze, tecnologia e matematica, in linea con i curricula nazionali.

Gli studenti possono ora costruire e programmare un robot completamente funzionante in soli 45 minuti!
 La soluzione EV3 comprende:
 -       attività didattiche personalizzabili in formato digitale;
-       una piattaforma hardware basata su tecnologie robotiche del mondo reale;
-       una piattaforma software intuitiva, che consiste sia di un ambiente di programmazione che di un sistema di acquisizione, elaborazione e interpretazione dei dati (data-logging), con 48 tutorial "step-by-step";
-       materiale di approfondimento per lo sviluppo professionale.
 LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, oltre che con le versioni precedenti delle piattaforme Education MINDSTORMS NXT: ciò garantisce che i sensori, i motori e gli elementi di costruzione relativi ai precedenti set possano essere riutilizzati.
È anche possibile programmare il mattoncino NXT usando il nuovo software EV3.
 La piattaforma comprende un percorso didattico in formato digitale personalizzabile, incluso nel software di programmazione MINDSTORMS®  di LEGO®Education.
La soluzione EV3, inoltre, prevede la possibilità di installare anche l’activity pack aggiuntivo Attività di Progettazione Ingegneristica (DEP), un pacchetto di programmi con 30 ore di istruzioni per il lavoro in aula.
Infine l’intuitiva piattaforma software per EV3 si basa sul software di programmazione grafica National Instruments LabVIEW™.

LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 sarà disponibile a partire dal 1 agosto 2013, ma può già essere pre-ordinato da Media Direct srl, direttamente sul sito:www.campustore.it/LEGO

ULTERIORI INFORMAZIONI:

Informazioni su LEGO® Education

Dal 1980, LEGO® Education (LEGOeducation.com) ha offerto a insegnanti e studenti in tutto il mondo risorse educative pratiche, in linea con le direttive curriculari scolastiche. LEGO® Education ritiene che un approccio diretto e interattivo (“hands-on”, “minds-on”) aiuti gli studenti a diventare una parte attiva del processo di apprendimento e a sviluppare le competenze utili per il XXI secolo, come il pensiero creativo e il problem solving, attraverso esperienze coinvolgenti e significative per la vita reale.

Informazioni su Media Direct Srl (CampuStore.it)

Media Direct Srl (www.campustore.it) è l’azienda leader in Italia nella fornitura di prodotti e servizi ICT in ambito education..
Media Direct Srl è il distributore unico in Italia dei prodotti LEGO Education per la robotica e l’Academy Partner per il progetto LEGO® Education Academy.
Inoltre Media Direct Srl si occupa dell’allestimento, della formazione e dell’organizzazione dei LEGO Education Innovation Studio (LEIS). Ad oggi, in Italia, sono attivi 6 LEIS.


LEGO, il logo LEGO, MINDSTORMS e il logo MINDSTORMS sono marchi registrati di LEGO Group. ©2013 The LEGO Group.

Per ulteriore materiale destinato alla stampa collegatevi al sito: www.campustore.it/news/areanews.html

Fonte:

Media Direct Srl
Via Villaggio Europa, 3
36061 Bassano del Grappa (VI)
Italy

Contatto:

Lisa Lanzarini
Tel.: 0424504650 int.: 416
Skype: lisamdirect


Università 2013: questionario d'interessi per la scelta della facoltà

Fare chiarezza e capire davvero cosa ti appassiona, quali sono i tuoi interessi, cosa ti immagini per il tuo futuro lavorativo è importante per fare la scelta giusta e individuare un corso di laurea adeguato a te e alle tue ambizioni.

Il questionario che qui ti presentiamo è stato realizzato dagli esperti del Centro di Orientamento Alpha Test e ti consente, in soli 15 minuti, di avere un'indicazione, anche in forma grafica, delle aree di studio e dei corsi di laurea su cui si concentrano i tuoi interessi. Per aiutarti nella scelta puoi anche consultare la mappa del numero chiuso e decidere per tempo come prepararti al test di ammissione.

Per ciascuna delle 69 situazioni proposte, devi indicare il tuo grado di interesse, scegliendo tra le 4 alternative disponibili.

Il questionario è parte del più completo programma Sestante 280, che moltissimi dei tuoi compagni (più di 150.000) hanno già utilizzato per orientarsi nella scelta. Adottato in molte scuole e università di tutta Italia, il quesitonario è tratto da "Quale Università?" una guida di orientamento, che contiene informazioni aggiornate su tutti i corsi di laurea. Maggiori informazioni su strumenti e servizi di orientamento del Centro Alpha Test per studenti, scuole e università sono disponibili suwww.alphatest.it.

Test di ammissione all'Università 2013

In base all'ultimo Decreto firmato dal Ministro dell'Istruzione Carrozza i test di ammissione 2013 a MedicinaOdontoiatriaVeterinaria e Architettura sono previsti il prossimo mese di settembre; le iscrizioni alle prove sono aperte fino al 18 luglio e il numero dei candidati, già superiore rispetto al 2012 nell'area medica, è previsto in ulteriore aumento. Nel 2014, invece, molti test si svolgeranno in aprile.
La struttura delle prove non cambia rispetto a quanto già deciso dall'ex Ministro Profumo, salvo l'aumento del tempo a disposizione che passa da 90 a 100 minuti; rimane confermata l'adozione della graduatoria nazionale e il bonus maturità.
Il superamento del test di ammissione è un obiettivo impegnativo, e bisogna sfruttare al meglio le prossime settimane. Per dare un'idea del tipo di prove a cui tutti si troveranno di fronte, Alpha Test –leader nella preparazione ai test di ammissione all'università – ha realizzato questo speciale. Qui si possono svolgere simulazioni delle principali prove di ammissione aggiornate alle novità 2013/14, sperimentando la tipologia e la difficoltà delle domande ufficiali.
Per raggiungere una preparazione adeguata, un aiuto serio ed efficace viene dai libri e dai corsi che Alpha Test organizza in tutta Italia tenendo conto delle nuove date; per gli studenti di quarta più motivati sono disponibili corsi già a partire da questa estate e dal prossimo autunno.