A 2 settimane dal voto nessuno parla della Scuola


Mancano due settimane alle elezioni. Ma quasi nessuno dei candidati parla della scuola. Elemento essenziale e insostituibile della nostra società. L’Italia si vanta del suo passato, delle sue glorie culturali, ma pensa poco al presente. E ancor meno al futuro. Non importa che ogni mattina 7 milioni  e mezzo di bambini e ragazzi entrino nelle nostre scuole insieme con 740mila docenti. Siamo al 24° posto nella graduatoria mondiale dell’istruzione. Governi di ogni colore si alternano alla guida del Paese, ma tutti sembrano impegnarsi per fare a pezzi una delle nostre eccellenze.
Il Fatto del lunedì sarà in viaggio tra insegnanti, bidelli, studenti e genitori che, nonostante tutto, cercano di resistere e di tenere in piedi la scuola.Racconteremo la vita dura di maestri e professori che senza risorse cercano di fare quotidianamente uno dei mestieri più delicati e importanti. Saremo insieme con i precari che vivono appesi al telefono in attesa che ogni giorno arrivi la chiamata della vita. Vi sveleremo tutte le ombre del mega-concorso in cui migliaia di candidati si giocano la carriera in pochi minuti, con una crocetta.

Pubblica le tue Presentazioni video parlanti


Slide Talk è un'applicazione per condividere le tue presentazioni powerpoint, di contenuti e-learning, presentazioni aziendali o esercitazioni utilizzando anche audio di alta qualità e tecnologia multilingue text-to-speech, senza la necessità di registrazioni vocali costose e che richiedono tempo.

100 Progetti per utilizzare il Cartone della Carta Igienica

l'anima in cartone dei rotoli di carta igienica che diventano animali, marionette, burattini, giochi per la matematica o la scrittura, idee regalo per la mamma e il papà, collage, tecniche di pittura, stampa, sculture, lavoretti sul tema della primavera e della Pasqua, giocattoli e piccoli esperimenti scientifici, caleidoscopi… I progetti sono adatti alla scuola d’infanzia e primaria.


Worder, il cercaparole per Cruciverba, Scrabbel e non solo


Questo strumento può essere utilizzato per cercare le parole in giochi come cruciverba, o ilScrabble allo stesso modo (Angry Words, Words With Friends...). In realtà, è possibile utilizzare per trovare le parole che rimano a scrivere canzoni o poesie.
Può essere usato come un piccolo aiuto se avete trovato voi bloccato in uno di questi giochi, o, semplicemente, per stupire i vostri amici!
Compila il modulo a sinistra per trovare la parola che vi interessa. Se non sai come riempire le lacune, fare clic su "Vedi gli esempi". Si può anche elencare le query principali.
Trovare le parole giuste al momento giusto non era mai stato così facile! ;)


12 Esercizi di Analisi Logica online



FUNZIONE SOCIALE SCUOLA

FUNZIONE SOCIALE SCUOLA ppt
Found at ebookbrowse.com