Duolingo: app iPhone per imparare l’inglese gratis

Con Duolingo impari l'Inglese completamente gratis, senza pubblicità o parcelle nascoste. Ti diverti mentre impari e superi dei livelli. Hai pure l’opportunità di tradurre testi dal mondo reale nella lingua che stai imparando, e in questo modo ci aiuti a tradurre l’Internet in altre lingue.

DISTURBO DA ATTACCHI DI PANICO (DAP): l'approccio teorico-pratico della Terapia Funzionale - Seminario gratuito - Roma 25/1/13


S.E.F.

Scuola Europea di psicoterapia Funzionale   
Riconosciuta dal MIUR (D.M.16/11/00)

Ciclo di seminari gratuiti

SEF- Scuola Europea di Psicoterapia Funzionaleè lieta di presentare il prossimo
seminario gratuito
 DISTURBO DA ATTACCHI DI PANICO (DAP):
l’approccio teorico-pratico della Terapia Funzionale
Venerdi 25 gennaio 2013 ore 10-12.30
Via Enea, 91 – Roma

CONDUTTORI:
dott.ssa Annalisa Avancini e dott. Mauro Busca - psicologi, psicoterapeuti, docenti SEF
Acquisire conoscenza sull’eziopatogenesi e sui meccanismi psicofisiologici
profondi del DAP, permette di affrontare e curare efficacemente patologie (disturbi d’ansia) sempre più diffuse nella nostra società.

La Psicologia Funzionale, ha individuato la genesi del DAP nella alterazione di importanti “funzionamenti di fondo” psico-corporei tra i quali: eccessivo controllo, sensazioni cenestesiche alterate, disfunzioni del sistema neurovegetativo, fobie e fantasie sempre più terrifiche.
L’approccio Funzionale (che integra mente-corpo) si rivela come fattore determinante nella risoluzione dei disturbi d’ansia, con strumenti di intervento e cura che lavorano profondamente e direttamente per il recupero delle Esperienze di Base del Sé responsabili, se carenti, dell’insorgere del DAP.
I Seminari Teorico-Introduttivi al Modello Funzionale sono totalmente GRATUITI e
si rivolgono a:

- Laureandi e Laureati in psicologia, scienze dell’ educazione e della formazione primaria, sociologia, scienze del servizio sociale e medicina
- Psicologi e Psicoterapeuti
- Studenti di facoltà umanistiche e letterarie
- Operatori di Cooperative Sociali e Centri di Riabilitazione
- Insegnanti
- Tirocinanti
 
La formazione rappresenta una scelta ed un investimento personale e professionale importante, non sempre opportunamente supportata e delineata.
Per rispondere a tale esigenza la SEF , Scuola Europea di Formazione in
Psicoterapia Funzionale, mette a disposizione una serie di seminari GRATUITI che aiutino a comprendere meglio l’approccio Funzionale e forniscano un adeguato spazio di dialogo e confronto utile a chiarire la scelta formativa più adeguata.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione valido per richiesta crediti CFU in carta semplice .


Per prenotare il proprio posto al seminario aprire la scheda di iscrizione presente in allegato e re-inviarla compilata a seminarisef. roma@psicologiafunzionale.it
 
Per ulteriori informazioni: 348-3420300
 Vieni a trovarci nella nostra pagina facebook 
clicca “Mi piace” per rimanere informato sulle date dei prossimi seminari
gratuiti e su tutte le nostre iniziative.


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai Master e al corso di Specializzazione in
Psicoterapia Funzionale Riconosciuta dal MIUR (D.M.16/11/00)

http://www.psicologiafunzionale.it/

LingusTV: 21 Video in Spagnolo per principianti, intermedi e avanzati


Un metodo di apprendimento delle lingue che non causa sonnolenza e non ha effetti collaterali come la noia.
LingusTV è una serie web dedicato all'insegnamento e alla diffusione di lingua spagnola che approfitta di tutte le caratteristiche sociali di Internet.
Nella nuova era della comunicazione, LingusTV è unico, a causa del suo modo molto specifico e mirato di insegnamento della lingua. E’ un canale televisivo web dedicato all'istruzione e crede che la partecipazione e l’ intrattenimento attivo degli studenti è la chiave per la comunicazione in una nuova lingua.

INPS, Bandi di Concorso per Dottorati, Master e Assegni di frequenza

Nella tabella sono elencati i nuovi concorsi per i quali è ancora possibile presentare domanda di partecipazione e le principali informazioni che li riguardano; i bandi sono disposti in ordine cronologico di pubblicazione, dal più recente al più vecchio.

Per visualizzare la scheda di dettaglio con tutte le notizie utili, è sufficiente selezionare la voce "Titolo del bando".


Scadenza
Titolo del Bando
Ufficio competente
Vedi avviso all'interno
Inps - Gestione ex Inpdap - Direzione Centrale Credito e Welfare 
Vedi avviso all'interno
Inps - Gestione ex Inpdap - Direzione Centrale Credito e Welfare 
Vedi avviso all'interno
Inps - Gestione ex Inpdap - Direzione Centrale Credito e Welfare 
28/02/2013 13:00:00
Inps - Gestione ex Inpdap - Direzione Centrale Credito e Welfare 
15/02/2013 23:59:00
Inps - Gestione ex Inpdap - Direzione Centrale Credito e Welfare 
 fonte: INPS/INPDAP

Borse di studio Supermedia per i figli degli iscritti ex INPDAP e ex ENAM


Scade il 28 febbraio alle ore 13,00 il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso Super Media 2012, che attribuisce ben 6.200 borse di studio per la frequenza delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Le principali novità di quest’anno:
  • il concorso Super Media si rivolge sia agli iscritti al fondo ex Inpdap sia agli iscritti al fondo exEnam, partecipando, questi secondi, con il privilegio di ottenere il beneficio anche se collocati in graduatoria in posizione non utile, nel limite del budget previsto. Tale privilegio è concesso in ragione della loro doppia contribuzione.
  • il valore massimo di accesso al concorso è pari a 32mila euro di indicatore Isee;
  • la domanda è solo on line, anche per gli iscritti al fondo ex Enam.
Il bando di concorso - oltre a chiarire nel dettaglio i benefici a concorso, i beneficiari e i requisiti di partecipazione - illustra anche i princìpi a fondamento delle borse di studio e della digitalizzazione spiegando come, i diversi soggetti titolati a presentare domanda, possono fare per inoltrarla on line.
In Documentazione, gli interessati trovano la Guida alla compilazione della domanda on line mentre in Sezioni di riferimento trovano gli accessi alle pagine del bando di concorso, della modulistica e dei Servizi in linea.

fonte: INPS/INPDAP

Dal 12 gennaio 2013 domande di pensione, di ricongiunzione, di variazione della posizione assicurativa e di alcune prestazioni creditizie e sociali solo telematicamente


Dal 12 gennaio 2013, domande di pensione, di ricongiunzione, di variazione della posizione assicurativa e di alcune prestazioni creditizie e sociali solo via Web, tramite Contact Center o tramite Patronato. Dal 1° agosto, stop alla carta anche per tutte le altre domande di prestazioni ex Inpdap.

La Legge 122 del 2010 ha accelerato il processo di telematizzazione da tempo in atto nella pubblica amministrazione, e in particolare ha disposto il potenziamento dei servizi telematici degli enti previdenziali, per la presentazione di denunce, istanze, atti, versamenti, mediante l’utilizzo esclusivo di sistemi telematici, ovvero della posta elettronica certificata.
La Determinazione presidenziale 95 del 30 maggio 2012 (vedi Sezioni di riferimento), pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 12 settembre 2012, stabilisce il calendario per la presentazione telematica in via esclusiva delle domande di prestazione di Inps Gestione ex Inpdap.
Il piano prevede una fase transitoria, che dovrà concludersi entro il 31 luglio 2013, in cui la presentazione delle domande tramite canale telematico coesiste con la tradizionale modalità cartacea.

Come specificato nella Circolare 131 del 19 novembre 2012 (vedi Sezioni di riferimento), già a partire dal 12 gennaio 2013 dovranno essere presentate solo in via telematizzata le domande di pensione (diretta di anzianità, anticipata, vecchiaia e di inabilità), di ricongiunzione ai sensi dell’articolo 2 della legge 29 del 1979 e dell’articolo 1 della legge 45 del 1990 e di variazione della posizione assicurativa.

Sempre dal 12 gennaio 2013 - come indicato nella Circolare 146 del 19 dicembre 2012 - solo in via telematizzata anche alcune domande di piccoli prestiti: ai pensionati aderenti al Fondo Credito, per gli iscritti dell’Arma dei Carabinieri e per il Personale gestito dal Service Personale Tesoro (SPT) e iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.Parimenti telematizzate in via esclusiva le domande di borse di studio (inclusi Safari Job e Master certificati) e quelle per Valore Vacanza e Soggiorni Senior.

Da gennaio, dunque, per questo primo gruppo di prestazioni, e gradualmente nel primo semestre 2013 per tutte le altre, secondo il calendario allegato alla Determinazione presidenziale 95, le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite uno dei seguenti canali:
  • Via web, attraverso il sito www.inps.it (vedi Collegamenti) o da questo sito - Accesso Area Riservata Inps (vedi Sezioni di riferimento). Per avvalersi di questo canale è necessario avere il PIN, cioè un codice segreto di identificazione personale, composto da sedici caratteri, rilasciato da INPS. Tale codice si distingue in PIN “on line” e PIN “dispositivo”; per accedere ad alcuni servizi occorre essere in possesso del PIN “dispositivo”, che viene rilasciato solo dopo che l’utente sia stato identificato o abbia inviato copia di un documento di riconoscimento. Per maggiori informazioni sul PIN vedi Sezioni di riferimento;
  • Attraverso il Contact Center integrato INPS, raggiungibile al numero telefonico gratuito 803164. Anche in tal caso occorre essere in possesso di un PIN.  
    Solo per gli utenti dotati di un Pin dispositivo, il Contact Center compila l’istanza sulla base delle indicazioni fornite dall’iscritto e la invia all’Istituto per la successiva lavorazione. Nel caso in cui l’utente non sia dotato di PIN dispositivo, i dati essenziali della domanda verranno ugualmente acquisiti, ma in questo caso il Contact Center inviterà l’interessato a trasformare il PIN, avvertendo che l’istanza non sarà completata finché il Pin non assumerà caratteristiche “dispositive”.
    Si precisa che, per le prestazioni di welfare, comprese le prestazioni ex Enam, i bandi di concorso possono prevedere la presentazione delle istanze attraverso il Contact center anche per gli utenti muniti di PIN “on line”, senza necessità di acquisire il Pin “dispositivo”.
  • Tramite un Patronato, anche per gli utenti non in possesso di PIN; gli Enti di Patronato hanno a loro disposizione una procedura dedicata per l’invio delle domande in via telematica.
L’istanza presentata in forma cartacea non sarà procedibile, fino a quando il richiedente non avrà provveduto a trasmetterla con una delle modalità sopra indicate. La data di presentazione della domanda sarà, in tal caso, quella in cui verrà rivevuta in forma telematica.
La telematizzazione dei servizi riguarda tutte le tipologie di utenti di Inps Gestione ex Inpdap:
  • Iscritti;
  • Iscritti ex Enam (Ente Nazionale di Assistenza Magistrale);
  • Pensionati;
  • Figli di iscritti e di pensionati.
Gli utenti sono perciò invitati a munirsi tempestivamente del loro PIN. Per i figli di iscritti e pensionati (anche dell’ex Enam), l’accesso ai benefici sociali loro riservati è inoltre subordinato alla preventiva iscrizione nella Banca Dati ex Inpdap (Sezioni di riferimento - Servizi in linea - Figli di iscritti e di pensionati).

Per agevolare gli utenti nella compilazione della domanda pubblicato il video “Guida alla compilazione della domanda pensione” (vedi Sezioni di riferimento)
fonte: INPDAP/INPS

Scuola, Iscrizioni online - Video esplicativo de ilSole24ore

Video esplicativo de ilSole24ore sul funzionamento dell'iscrizione online alle Scuole: Primaria, Media e Superiore fino al 28 di febbraio. Le spiegazioni sono del Dott. Biondi, capo dipartimento del MIUR.

LIM, 100 Lezioni d'Inglese


  • descrivere animali, formulare domande, leggere e comprendere
  • lesson on the theme of water in a passage of "The Waste Land" by T.S. Eliot. The focus is on the pllution of the river Thames and degradation
  • Studio del tema dell'acqua in un passo di The Waste Land" centrato sull'inquinamento del Tamigi
  • Presentazione UA Summer per la classe prima primaria
  • Lessico e strutture sull'argomento "Animals"attraverso attività di brainstorming, drag and drop,guessing game, listening and speaking.


Calcola gli Integrali Indefiniti automaticamente

Calcola un Integrale Definito automaticamente

Impara lo Spagnolo con Learn Spanish TV, Gratis


Learn Spanish TV con centinaia di video ed una TV in diretta vi insegnerà la comprensione della lingua spagnola.Non importa a quale livello siete. Imparare l'alfabeto spagnolo, lo spagnolo per bambini, lo spagnolo per principianti, lo spagnolo per gli affari,  sono solo alcuni esempi di ciò che potete trovare in questa applicazione i Chrome GRATIS!

Guarda e Scarica Learn Spanish TV