google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: i-Lexis, app per bambini con problemi e disturbi nell’uso del linguaggio, per iPhone e iPod touch google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

i-Lexis, app per bambini con problemi e disturbi nell’uso del linguaggio, per iPhone e iPod touch

i-Lexis è una nuova, innovativa applicazione, creata espressamente per iPhone e iPod touch, che fornisce un semplice ed immediato strumento per aiutare i bambini con problemi e disturbi nell’uso del linguaggio.

Il linguaggio è un’importante e complessa funzionalità che è molto vulnerabile, specialmente in età evolutiva. Le abilità linguistiche, soprattutto nelle prime fasi di sviluppo, hanno importanti significati ed investono diverse aree dello sviluppo del bambino. Praticamente tutti i bambini imparano sin da piccoli le regole della loro lingua attraverso l’utilizzo, senza la necessità di un insegnamento formale. Anche l’ambiente circostante è un importante fattore nell’apprendimento, così come imparare le parole sentendole dalle persone più vicine a loro.

i-Lexis è semplice ed immediato da usare. E’ lo strumento e complemento ideale per aiutare i nostri bimbi durante il processo di apprendimento del linguaggio. E’ stato espressamente ideato per essere utilizzato come strumento di supporto per svariate necessità nell’ambito della comunicazione, tra cui: sviluppo precoce della comunicazione, aiuto alle persone con disfunzioni nell’uso del linguaggio, aiuto alle persone con problemi di A.S.D. (Disturbi dello Spettro Autistico), etc. E’ possibile inoltre l’utilizzo di i-Lexis anche come semplice dispositivo AAC (Augmentative Alternative Communication) per migliorare la comunicazione ed interazione dell’individuo con l’ambiente circostante.

In i-Lexis si utilizza il “gioco” come approccio principale per aiutare i nostri bambini nell’apprendimento del linguaggio in un modo del tutto naturale. Ci sono vari ambienti, molto colorati, da poter esplorare per far imparare le rispettive parole ai vostri bambini. Inoltre, sarà anche possibile poter creare nuovi ambienti personalizzati. Per esempio, potrete scattare delle foto della vostra casa, caricarle sull’iPhone, e poi registrare la vostra voce associandola ai vari oggetti presenti nell’immagine. I vostri bimbi potranno così imparare le nuove parole ascoltando direttamente la vostra voce.


Alcune delle caratteristiche di i-Lexis:
- espressamente ed esclusivamente progettato per iPhone.
- supporto di Retina display su iPhone 4.
- più di 265 parole pre-registrate (nella versione completa). Tutte le parole sono state registrate da speaker professionisti (madrelingua italiana); non sono state utilizzate voci sintetizzate di bassa qualità!
- modalità “Leggi” e “Sillaba/Leggi lentamente”. I vostri bimbi potranno ascoltare ogni parola letta in entrambe le modalità.
- 7 ambienti principali (tra cui “casa”, “scuola”, “eventi”, etc.) con più di 40 ambienti secondari. Tutti illustrati e coloratissimi (nella versione completa).
- è divertente ed adatto per bimbi di ogni età!
- interfaccia utente semplice ed immediata.
- potrete personalizzare l’applicazione aggiungendo le vostre foto (usate il programma iTunes o potete fare anche il download da Internet o usare la fotocamera dell’iPhone) e la vostra voce. Nella versione Lite potete aggiungere solo 1 foto e registrare 2 voci.
- stimolate i vostri bambini aggiungendo le loro voci ed immagini per personalizzare al massimo la loro esperienza di apprendimento.
- potrete cambiare il contenuto ogni volta che vorrete, per migliorare ulteriormente l’apprendimento dei vostri figli.
- divertitevi con i vostri bimbi mentre li aiutate ad imparare!