i Diritti del malato di cancro

Pubblicazione pdf sui diritti del malato di cancro, anche sul posto di lavoro

Guarda il pdf

Video sull'Energia per alunni di III media

Raccolta di video rivolti soprattutto ma non solo, agli alunni della III media.
I temi trattati sono:
Energia
Petrolio
Carbone
Energie alternative
Centrali elettriche
Energia nucleare
Elettricità

Guarda la pagina video

Guida alla Dislessia per genitori

Guida in 9 capitoli redatto dall'Associazione Italiana Dislessia. Dalla scuola materna all’università, 112 pagine

Guarda la guida in pdf

Consulenza Pedagogica online gratuita

Consulenze pedagogiche gratuite per ogni fascia d'età, dalla nascita al mondo del lavoro


Il Pedagogista è l'esperto dei processi educativi e formativi. Le sue prestazioni professionali si indirizzano a individui di qualsiasi età, alle coppie, alle famiglie, ai gruppi e alle istituzioni, e comprendono attività educative, ricreative, culturali, ludiche, rieducative e formative.
  • progettazione educativa, anche in situazione di svantaggio e handicap;
  • mediazione e consulenza familiare e minorile;
  • relazione di aiuto in situazioni di disagio;
  • orientamento scolastico e professionale;
  • formazione aziendale e degli adulti.
  • progettazione, coordinamento e attuazione di progetti per la formazione professionale;
  • aggiornamento, qualificazione e selezione del personale nell'ambito di enti,
    istituzioni, imprese pubbliche e private;
  • attività di sperimentazione, ricerca, didattica nel proprio ambito professionale.

Appunti per la stesura della Tesi di Laurea

Documento in pdf con suggerimenti per la stesura della tesi di laurea relative alla cattedra di Pedagogia dello studio – Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli (prof. Giuseppe Fioravanti) Dott. Giuliana Piterà

Guarda il documento

Più libri più liberi a Roma 6/9 dicembre 2012


il programma culturale di Più libri più liberi nasce con l’intenzione di fornire agli editori una maggiore visibilità, offrendo loro l'opportunità di presentare libri o di discutere sui più variegati temi riguardanti il mondo della cultura e dello spettacolo. Da reading a mini concerti, da tavole rotonde a improvvisazioni teatrali, le 10 sale a disposizione raccolgono nei quattro giorni oltre 300 eventi interamente proposti dall'editoria indipendente italiana.

LIM: spunti operativi per le discipline umanistiche

Piano didattico personalizzato per alunni DSA o EES


Kubbu: Piattaforma didattica on-line

Piattaforma didattica on-line progettata per facilitare il lavoro e migliorare il processo di apprendimento.

Kubbu offre un "account gratuito" per gli insegnanti che si registrano, che consente di creare profili per un massimo di 30 studenti e limita la creazione di 15 risorse ma è possibile a pagamento aumentarle.

Analisi grammaticale automatica


Potete fare l'analisi grammaticale di una frase o di un testo composto anche da più frasi o periodi. Potete verificare i vostri esercizi di grammatica italiana con questo analizzatore. Se state studiando la grammatica e dovete fare i compiti siete arrivati sul sito giusto. E' uno strumento utile a chi studia la grammatica italiana, a chi deve fare l'analisi della frase, a chi vuole verificare i suoi esercizi di grammatica e a chi vuole fare esercizi online. Usate questo analizzatore per controllare online i vostri esercizi di grammatica: prima fate i compiti di grammatica da soli o con altri compagni, poi verificate se avete fatto giusto confrontando con l'analisi grammaticale che fate qui.

Introduzione alla Storia dell`Arte

"Studiare la storia dell'arte è un'avventura affascinate". Alessandro Zuccari, professore ordinario di Storia dell’Arte moderna presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza”, ci introduce alle infinite bellezze di una materia che trova nello straordinario patrimonio artistico del nostro paese un campo d'azione privilegiato. Dalla biologia alla storia dell'arte, dalla fisica alla filosofia, dalla chimica all'archeologia: la lezione costituisce uno dei 14 appuntamenti dedicati alle grandi aree del sapere affidati al racconto di eminenti accademici dei Lincei. Obiettivo dell'iniziativa è aiutare i giovani diplomati a orientarsi nella scelta dell'indirizzo universitario e professionale.