World Wonders Project di Google, pacchetti didattici per l'Insegnante

Il World Wonders Project costituisce una preziosa risorsa per studenti e studiosi che hanno ora la possibilità di scoprire in modo virtuale alcuni dei più famosi siti del mondo. Il progetto offre un modo innovativo per insegnare la storia e la geografia a studenti della scuola primaria e secondaria in tutto il mondo.


Imparare le lingue con i testi delle canzoni

E' certamente uno dei modi più piacevoli ed efficaci per imparare le lingue, soprattutto l'aspetto della listening comprehension. Lyrics Training è un sito che, gratuitamente, mette a disposizione video di cantanti e band proponendo, contemporaneamente alla visione, il testo incompleto della canzone. Sarà compito dell'ascoltatore completarlo con i termini sentiti altrimenti il video si blocca. Sono previsti 3 livelli di difficoltà, in base alle parole da inserire, e video in molte lingue: inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, olandese, italiano, ecc.. Da provare e consigliare ai propri studenti.

Vai a Lyrics Training

Inglese: imparare i verbi irregolari con il Wheel Game di MacMillian

Gioco utile e divertente, con relativo punteggio, per imparare tutte le forme dei verbi irregolari inglesi. Una sorta di ruota della fortuna che non mancherà di divertire e istruire gli "alunni" di tutte le età.

Gioca a Wheel Game