google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: PRIMARIA NEWS: il giornalino delle elementari google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

PRIMARIA NEWS: il giornalino delle elementari


Dalla scuola al Web: il giornale degli studenti finisce in Rete...La partecipazione è completamente gratuita. Ogni studente o gruppo classe può aderire al contest senza alcun limite di invio dei contributi, purché ne sia garantita la costanza.

Nell'ambito del progetto "Giovani domani", gli studenti* di tutta Italia potranno far conoscere le loro penne digitali selezionate e raccolte in "prima pagina" su "Primaria News - il giornalino delle elementari". I contributi testuali (articolo/racconto/recensione/poesia) - dal titolo massimo di 40 battute, senza sottotitolo e con corpo composto da circa 1500/2000 battute (spazi inclusi), pari a 15 righe dovranno essere inviati alla mail:

primarianews@diregiovani.it


E siccome anche le foto "parlano", e’ ammesso l’invio di foto e/o disegni relativi ai contributi purchè originali e in alta risoluzione, in formato jpg, allegate e non inserite nel testo. Le immagini verranno pubblicate all'interno del periodico.

Il materiale inviato alla Redazione "Dalla Scuola - il giornale degli studenti" sarà considerato valido ai fini del Concorso GIORNALISTINERBA. 

*per la pubblicazione, indicare sempre il nome ed il cognome dell'autore, la classe di appartenenza con la sezione espressa, il nome della scuola e la città
**al fine della pubblicazione potranno essere apportate minime modifiche