google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: Registro Digitale: proposta dell'Editrice Sanna con demo gratuita google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Registro Digitale: proposta dell'Editrice Sanna con demo gratuita

In attesa di lumi dal Ministero, interessante proposta dell'Editrice Sanna riguardante il Registro digitale.

Il Registro Digitale è disponibile in forma dimostrativa (con funzionalità limitate) e in forma standard; un'unico software per tutti i tipi di registri (scuole medie, superiori e, a breve, registro dei verbali di classe).
La versone dimostrativa è pensata per dimostrare in modo pratico che tutto quanto abbiamo fin qui scritto e narrato corrisponde  a verità! Naturalmente la versione dimostrativa non permette l'archiviazione e quindi può essere usata solo per "provare" il registro stesso. La versione dimostrativa può essere scaricata e provata direttamente dal docente dalla pagina dei download.
La versione standard ha tutte le funzionalità abilitate. Inoltre permette di ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti (miglioramenti, aggiunta di funzionalità) che vengono via via resi disponibili da SANNA Informatica.
L'acquisto della versione standard, essendo strumento ufficiale dell'istituto, deve avvenire su iniziativa dell'istituto stesso. L'istituto interessato acquista presso SANNA Informatica il software che viene fornito con un numero congruo di licenze: una licenza per ogni docente che intende usarlo. Il docente potrà creare un numero illimitato di registri con la propria licenza. Si delinea quindi un costo esiguo riferito al docente, indipendentemente dal numero di registri di cui il docente necessita.
Al primo utilizzo il docente inserirà nel software il numero seriale (licenza) che l'istituto ha acquistato per lui/lei e potrà utilizzare la copia "attivata" in tutta libertà e sicurezza. L'attivazione infatti permette di associare al registro le informazioni dell'istituto e del docente; questo è fondamentale per l'archiviazione del registro a fine anno.