google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: PREMIO PER L'INNOVAZIONE - PROGRAMMA EGO - FONDAZIONE LARS MAGNUS ERICSSON google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

PREMIO PER L'INNOVAZIONE - PROGRAMMA EGO - FONDAZIONE LARS MAGNUS ERICSSON

Il Programma Ego è un progetto nato nel 2004 con l'obiettivo di fornire opportunità di crescita e di sviluppo a nuove iniziative imprenditoriali (start up) nel settore delle comunicazioni e delle sue applicazioni. Il progetto si rivolge a studenti universitari, laureandi o neolaureati, studenti che risultano essere iscritti a Master universitari e ai corsi di Formazione e di Dottorato, nonchè a micro imprese con idee innovative.

Dal 2008 il Programma Ego rientra nell'ambito delle attività di responsabilità sociale della Fondazione Lars Magnus Ericsson, ente no-profit il cui obiettivo è quello di realizzare e supportare soluzioni di successo in grado di creare valore nel campo delle telecomunicazioni e contribuire al progresso umano e civile della società.

Il Premio per l'Innovazione, edizione 2010-2012, si rivolge agli studenti universitari e ai laureati degli Atenei che hanno sottoscritto una convenzione con la Fondazione Lars Magnus Ericsson (Università Tor Vergata, La Sapienza, Luiss, S. Anna di Pisa, Siena), permettendo ai vincitori di accedere ad un programma approfondito di “incubazione” presso la sede Ericsson pensato appositamente per lo sviluppo della propria idea business.

:: Presentazione del Premio :: Bando del Premio :: Regolamento :: Domanda di partecipazione

Ulteriori informazioni sul Premio sono disponibili sul sito della Fondazione Lars Magnus Ericsson all’indirizzo web: http://www.fondazione-ericsson.org/ego.html